Info e Contatti

Avevo 16 anni quando ritrovai nella cantina di mio papà un romanzo con una copertina gialla e un titolo strano su un commissario parigino e mi immersi nella lettura rimanendone folgorato dal linguaggio e dall' originalità. Da allora Sanantonio è divenuto qualcosa più di una vera passione. Ricordo il peregrinare tra i negozi di libri usati a cercarli, a Bologna ed in giro per l' Italia, il costruirmi da solo l'elenco delle inchieste su un file word che aggiornavo con emozione ogni volta che ne trovavo una nuova, correndo a leggere l' ultima di copertina con la curiosità di sapere che ancora ne avrei potuta trovare un' altra.

A collezione completata, pensai sarebbe stato utile condividere la mia passione su scala più ampia, anche per tenere vivo l' interesse degli editori visto che da 15 anni era silenzio totale su Sanantonio in Italia. In quegli anni si affacciava internet, così comprai il dominio commissariosanantonio.it e con i miei scarsi rudimenti di Front Page creai il primo sito di riferimento, che mi ha fatto conoscere collezionisti in tutto il mondo e a partecipare a seminari in Italia e all'estero nei miei 10 anni sul web.

Piccola parentesi personale sul ruolo di Sanantonio nella mia vita: per cercare uno script che non riuscivo a inserire sul sito, contattai la webmaster di un' altra pagina web per sapere come fare. Oggi Elena è mia moglie e mi ha regalato due splendidi bimbi.

La vita professionale e privata mi hanno poi portato altre priorità negli ultimi 10 anni, tanto da abbandonare il sito facendo scadere il dominio che è stato acquisito dalle Edizioni e/o per la loro ultima serie di pubblicazioni.

Ma come tutti i grandi amori, che anche se sopiti non svaniscono mai del tutto, eccomi di nuovo in rete dopo aver riacquisito il dominio grazie alla generosità delle Edizioni E/O ed aver aggiornato la parte grafica ed i contenuti per rimettere a disposizione tutto quanto riguarda la produzione di Sanantonio in Italia.

Contatti

Qesta sezione contatti è dedicata a:

  • COLLEZIONISTI che siano in possesso di qualsiasi materiale non presente sul sito (articoli, locandine...) e che vogliano renderlo disponibile per allargare la raccolta di tutto quello che ha rappresentato Sanantonio in Italia;

  • EDITORI che vogliano confrontarsi sulla produzione di Sanantonio passata e avere ogni tipo di supporto per edizioni future, sia come ristampe che come nuove traduzioni;
 
  • MEDIA per interviste o confronti sul fenomeno Sanantonio in Italia.
Nome e Cognome:
Email:
Messaggio:

facebook

Per ogni commento, pensiero, esperienza su Sanantonio, richiesta di scambi e tutto il resto, ci scriviamo sulla pagina Facebook gestita dall'amico Alessandro

donazione paypal

Se hai trovato le informazioni nel sito utili, puoi contribuire alle spese di mantenimento del sito, per far crescere l'interesse su Sanantonio in Italia. Grazie.